GAL Etna Sud – Sviluppo eco-sostenibile dei Comuni a Sud dell’Etna

La Cook Srl – Attività finanziata dal PSR Sicilia 2014-2020 Misura 19 – Sottomisura 19.2 – Fondo FEASR – GAL ETNA SUD 2020 – Azione PAL 2.5 – Misura 6 – Sottomisura 6.2

 

 

LaCook S.r.l. è una azienda nata grazie al sostegno finanziario di 20.000€ ricevuto dall’UE  e dal PSR Sicilia 2014-2020 Misura 19 – Sottomisura 19.2 – Fondo FEASR – GAL ETNASUD 2020 – Azione PAL 2.5 – Misura 6 – Sottomisura 6.2
Operativa nel Comune di San Giovanni La Punta (CT), all’interno del comprensorio del GAL Etna SUD.

La nostra azienda si occupa della fornitura di servizi rivolti alle imprese del settore della ristorazione e, più in particolare, servizi di comunicazione specializzati in food marketing, social media marketing, brand identity, content creation, web e digital strategy. La nostra politica è rivolta all’offerta di servizi per una nicchia di mercato, dove i servizi offerti sono rivolti unicamente a cuochi, ristoratori, produttori, istituzioni e operatori dell’ospitalità, oltre allo sviluppo di progetti interni di sviluppo sociale e commerciale.
Il nostro soggetto giuridico in forma di società di capitali (S.R.L.), amministrata da Garcia Urdaneta Katty Patricia, ha lo scopo di offrire ai clienti del settore agroalimentare ed in particolare della ristorazione una gamma di servizi finalizzati alla realizzazione di strategie di comunicazione e marketing.
I servizi offerti sono:
– Creazione siti web;
– Brand Identity: Design system, Logo, Tono di voce, User Experience, Packaging;
– Content marketing: I ‘insieme delle tecniche per creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti intorno ad un marchio o prodotto;
– Content creation: Storytelling, Photography, Video marketing;
– Digital marketing: Digital strategy, Social media marketing, Web Design, Email marketing;
– Funnel marketing: modello che descrive i diversi step che l’utente compie a partire dalla prima interazione con un brand fino ad arrivare all’obiettivo finale: la conversione. Il processo di Conversion Rate Optimization riguarda proprio la discesa dell’utente lungo il funnel al fine di trasformare i lead in clienti;
– SEO: branca del Digital Marketing che si occupa di migliorare la posizione delle pagine web nei risultati organici (non sponsorizzati) dei motori di ricerca.

Abbiamo anche sviluppato dei progetti interni, dei quali andiamo molto fieri!

Web Buffet: La piattaforma dedicata ai professionisti del Food, un prodotto che permette di fare un sito in maniera semplice e professionale. Il Cuoco, ristoratore o produttore, sceglie il template più adatto ai suoi gusti e l’impresa si occuperà di caricare, ottimizzare o creare i suoi contenuti (foto, video, testi), realizzando un sito accattivante in grado di soddisfare tutte le sue esigenze. Il prodotto prevede la vendita di piani di abbonamento mensili che si attivano tramite pagamento Bonifico, Paypal o Carta di credito.
Il piano include dei servizi, in cui il sito web (prodotto) offre anche altri servizi per i quali i clienti dovranno contattare l’impresa. E’ qui dove entra il collegamento e vendita dei servizi agenzia perché al momento che il cliente ha bisogno di stesura testi, foto, video, social media marketing, ecc.. contatterà l’impresa per questi “add-ons” che saranno venduti come servizi aggiuntivi.
Scopri di più

Sonoaspie.it: Un sito (blog) di riferimento per genitori e familiari di persone nello spettro autistico, dove promuovere educazione specializzata e formazione a favore delle persone autistiche, che ha come il principale obiettivo aumentare l’inclusione sociale, l’identità delle persone nello spettro autistico e diffondere conoscenza diffusa sulla Sindrome di Asperger. Sarà realizzato attraverso articoli dedicati, e-book digitali e l’organizzazione di attività ricreative (cucina, pittura, sport) dove vengono coinvolti ragazzi nello spettro autistico e ragazzi neuro tipici, come primo tassello di concreta inclusione sociale insieme a un team di professionisti del settore.
Scopri di più