Mira al target

Mira al target

Mira al target 1400 788 La Cook

Il primo passo nella definizione del prodotto è soffermarsi a riflettere sul pubblico di destinazione. Individua il tuo target per strutturare una strategia di marketing efficace.
Se ti stai chiedendo come fare, ecco alcune importanti domande che pretendono risposte chiare ed esaustive:

• A chi può interessare il mio prodotto?
• Perché dovrebbe acquistarlo?
• Risponde a un bisogno? Quale?

Prendi la mira

Individuare le risposte a questi interrogativi è come prendere la mira prima di scoccare una freccia. Puoi bruciare le corde del tuo arco lanciando mille frecce allo sbaraglio, qualcuna centrerà il bersaglio ma la tua faretra sarà presto vuota, come le tue tasche.
Raggiungere un pubblico vasto va bene, ma arrivare alle persone giuste conta molto di più.

Allora prima di lanciarti in rocambolesche campagne promozionali, prendi bene la mira chiedendoti: a chi interessa veramente il mio prodotto?

Scocca la tua freccia

Noi qui in agenzia ci concentriamo molto sulla definizione della buyer persona, arrivando ad attribuirle una personalità completa… alla fine l’analisi è così approfondita che potremmo chiamarla per nome, come un’amica di vecchia data, della quale conosciamo preferenze e abitudini, passioni e antipatie.

Da queste fondamenta si innalza la strategia di marketing tailor made: cucita su misura come un guanto, calza alla perfezione e non ne esiste un’altra uguale.