
Sabir Gourmanderie
Lavoro realizzato
Art Direction, Brand Identity, Digital Strategy, Event, Menu Design, Content, Print.
Alle pendici dell’Etna, incastonato all’interno dello splendido Parco dei Principi a Zafferana Etnea, sorge il Ristorante Sabir Gourmanderie, un vero e proprio percorso sensoriale, attraverso le bontà tipiche, i vini e le specialità dell’alta gastronomia siciliana, etnee in particolare.
La brand identity della gourmanderie sposa i valori del suo creatore Seby Sorbello, chef ambasciatore dell’Etna. Lo chef Sorbello è guidato dal desiderio di creare un’eredità di suggestioni da trasmettere agli ospiti di Sabir in un’atmosfera ospitale e conviviale.
Nel restyling del marchio, l’elemento di continuità è lo stile manuale della firma, digitalizzato e combinato con il profilo stilizzato dell’Etna, a segnare un legame indissolubile tra l’uomo e la sua terra, tra futuro e passato.
Una mission che si infonde in tutti gli aspetti del progetto. Nei menù, paesaggi spettacolari e ingredienti naturali si intrecciano in un gioco di suggestioni e accostamenti cromatici, e introducono alla degustazione di una cucina elegante, innovativa e sempre vulcanica.
Con Sabir Gourmanderie abbiamo voluto creare un valore aggiunto dei sensi in una vera sinfonia gastronomica.










Lo Chef Sorbello custodisce la memoria della tradizione culinaria siciliana contaminata da tecniche innovative, da trasmettere agli ospiti in un’esperienza sensoriale che parte dal territorio e si concretizza nei suoi piatti.





Un modo di presentare l’Etna attraverso le sue materie.

Ci hanno collaborato
Project Manager & Digital PR: Katty Garcia
Art Direction: Gustavo Arias
Social Media Manager: Roberta Moscato
Fotografia: Alessandro Castagna e Emilio Messina
Video: Alessandro Castagna
Stampa: Grafiche Dell’Erba