
Vulcanica
Lavoro realizzato
Art Direction, Content Creation, Video Marketing, Social Media Marketing, Web Design, Print Collateral.
Vulcanica è una nuova pizzeria d’asporto nata ad Acireale, che si differenzia per la proposta unica nella sua area, una pizza contemporanea, con impasto napoletano e ingredienti locali e stagionali. Attenzione alla qualità delle materie prime, alla lavorazione ed alla cura del menù, Vulcanica vuole offrire un nuovo modo di intendere la pizza d’asporto.


Pizza Contemporanea
Una pizza contemporanea che nasce dall’incontro di due grandi tradizioni culinarie, campana e siciliana, la forza di Vulcanica sta nella sua offerta.
Ad essere contemporanea non è solo la pizza ma anche il clima in pizzeria, grazie al carattere vulcanico della realtà, che si rispecchia perfettamente nella comunicazione online.






Vulcanica è l’aggettivo che descrive meglio la portata della nostra passione. Sempre all’inseguimento della pizza perfetta, un vulcano di idee che non si esaurisce mai.

Content strategy
Il primo obiettivo per Vulcanica Pizzeria è stato quello di diffondere la conoscenza del brand e di riuscire a far risaltare un’offerta di qualità, unica nel panorama locale.
L’inaugurazione dell’attività è stata affiancata da una strategia di lancio attraverso una campagna online e offline che ha puntato alla diffusione della brand awareness nell’area geografica e al posizionamento di qualità grazie alla creazione di contenuti mirati.





La Content Creation si è focalizzata sulla realizzazione di contenuti che rappresentassero e valorizzassero la pizza, la sua lavorazione e le materie prime.
Per mantenere una risposta sempre aggiornata alle esigenze di comunicazione abbiamo programmato la realizzazione mensile di materiale foto e video da utilizzare per i piani editoriali dei principali canali social creati.


Digital strategy
Ci siamo occupati inoltre della realizzazione del sito web e della creazione dei menù per la stampa e per i supporti digitali.
Grazie ad una strategia che ha valorizzato i punti di forza ed il carattere differenziante, Vulcanica ha potuto inserirsi nel panorama di un mercato già saturo, riscontrando un immediato successo.


#PizzaContemporanea
Ci hanno collaborato
Partner: Collettivo Foodstep
Account Manager: Luana Currò
Project Manager & Digital PR: Katty Garcia
Creative Direction: Gustavo Arias
Social Media Manager: Roberta Cammarata
Social Media Content: Valentina Grasso
Graphic Design: Guido Testa
Fotografia: Laura La Monaca e Elena Fichera
Video: Sullaluna